Sant Seya: 5° oav TENKAI-HEN JOSHO

novembre 11, 2006 at 13:34 (Cavalieri dello Zodiaco)

cdz_5movie.jpgLeggendo una notizia sui Cavaleri dello Zodiaco su AnimeClick mi sono imbattuta nel 5° film dei Santi di Atena… non ancora diffuso in Italia e uscito già dal lontano Febbraio ’04 in Giappone…

Si vocifera che i diritti siano stati acquistati da Mediaset…ma non so dirvi di più…

Ovviamente non vi sto a parlare di stile…perche’ anche in questo anime…in fatto di cambi abito non brilliamo molto…al massimo c’e’ Lady Isabel che ogni tanto ha una variante sul suo bell’abito bianco ma che mi sembra essersi stabilizzato come modello negli ultimi oav…
Per i cavalieri ovviamente il massimo del cambio (dato che sono sempre in combattimento) sono le evoluzioni delle armature e questo mi sembra ovvio…

La differenza rispetto agli OAV precedenti e’ che questo e’ una sorta di proseguzione degli ultimi episodi riguardanti la serie di ADE  e che…

attenzione spoiler —> non ha un finale vero e proprio ma rimane sospeso in mezzo ad un combattimento…tra chi e chi, se volete, lo potrete scoprire voi tramite i link che vi riporto qui di seguito…saintseiya_oav.jpeg

Storia completa dell’oav con spoiler :
Cavalieri dello ZodiacoNet

Screenshot trailer :
CDZMillennium_trailer

Script in italiano con qualche screencap
SaintSeya – Script Oav

Per chi invece si vuole vedere qualche Video sulle varie serie dei CDZ c’e’ questo ottimo sito in spagnolo dove trovate anche delle anteprime riguardanti il nuovo manga dei CDZ intitolato “Lost Canvas”
Video e Manga su Lusantronic

Per quanto mi riguarda, dopo aver seguito la prima serie (data su tv locali e interrotta un miliardo di volte sul più bello…) ho continuato a seguire gli OAV …
Ad un certo punto, però, dato che la storia alla fine era sempre la stessa (vita normale—>nemico –>Lady Isabel nei guai–> cavalieri contro nuovi cavalieri nemici–> salvataggio da parte del solito Pegaus), senza un minimo di evoluzione tra i rapporti interpersonali, mi sono un po’ allontanata da Seya e compagni…

Questo anche se mi sono sempre piaciute le loro evoluzioni e soprattutto i loro character design, Shingo Araki e Michi Himeno.
Adoro il modo in cui questi disegnatori rendono fluidi e morbidi i personaggi specialmente quelli femminili come Lady Isabel e Castalia e ovviamente anche i cavalieri…

Il livello di questo 5 oav sembra molto alto(dalle poche immagini che ho trovato) i personaggi sembrano ben disegnati e la grafica molto bella …

Direi consigliatissimo…

Buona visione!!!

Astasia

7 commenti

  1. carlino said,

    i cavalieri… oooh, come ritorno alla mia tenera infanzia di cucciolo…

  2. astasia said,

    vero anche a me fanno un certo effetto nostalgico giocoso…😉

  3. maurizio 86 said,

    Perchè in questo episodio compare apollo disegnato in modo diverso da quello del terzooav… boh? comunque questi oav è bello anzi bellissimo,il migliore dei 5, anche se il finale credo faccia capire che non ce ne saranno degli altri, il cartone finisce qui, Apollo distrugge la terra e uccide Pegasus e lady Isabel che poi si ritrovano in paradiso.

  4. astasia said,

    Ciao Maurizio, si il graphic design e’ molto ben curato…io il finale non l’ho visto così…
    Rimaniamo in sospeso con Seya che si scaglia contro Apollo…questo dovrebbe dar adito ad un seguito…
    Si ho notato anche io il cambio di stile di Apollo…mah…forse e’ per farlo risaltare in mezzo alle altre divinità…diciamo così o forse e’ un capriccio degli autori!
    Ciao!
    Astasia

  5. volpino said,

    è la prima volta che scrivo un commento su dei cartoon… cmq dato che sono molto appassionato dei CDZ il film che dici te l’ho visto grafica molto bella anzi ottima ma scarsa di contenuti…..e poi come hai detto te nn ha un fine…. e sò rimasto come un broccolo…maledicendo chi l’ha fatto…..

  6. volpino said,

    poi le puntate di HADES sono ancora in programmazione? io so arrivato a vedere fino al puntata n°25…… ce ne saranno altre prima o poi? spiego che le vedo in giapponese con sottotitoli in italiano……

  7. astasia said,

    Ciao Volpino,
    diciamo che ho perso il filo… ma se non ricordo male doveva esserci un seguito alla serie di Hades…
    Ciao
    Astasia

Lascia un commento

