Effimera Bellezza…

novembre 3, 2006 at 23:02 (Curiosità)

Il seguente video e’ uno spot girato dalla Dove si intitola “Dove – Evolution” …

Un’altra volta ci fa riflettere su quanto siano impossibili/irreali da seguire i canoni della bellezza patinata…quella mostrata su riviste e pubblicità…

Impossibile non perche’ noi non siamo altrettanto belle o piacenti ma solo perche’ quando sfogliamo l’album di famiglia non c’e’ nessuno che ci ha ritoccato le foto prima!!!!🙂

Quindi se le varie star fanno diete da paura(lecite e non lecite) per portare una taglia 38 e poi però il loro fisico ne risente, cedendo in qualche punto (segno magari di problemi), noi non ce ne accorgeremo mai…perche’ ci sarà sempre qualcuno che e’ in grado di “correggere” e camuffare in qualche modo quel difetto… rimandandoci l’idea che tutto e’ normale e che sia giusto così…

Ricordatevi sempre che ognuno di noi e’ unico e non necessita di “essere” qualcun’altro… questo non ci vieta di farci belle e di valorizzarci…ma in modo sano e che non ci porti a conseguenze assurde come l’anoressia per dirne una…

In fin dei conti la bellezza che cos’e’? Non e’ di certo un viso uguale all’altro… non si divide tra soli due colori di capelli bionda o mora..e non e’ certamente legata a quel tipo di vestito o a quella marca di jeans…

E’ un modo di essere oltre che di apparire…anche la persona più normale e anonima con la giusta dose di sicurezza in sè e qualche trucchetto femminile può valorizzarsi al meglio e apparire agli occhi degli altri come vuole che gli altri la vedano…

Lo slogan e’😉 “Se la prima a crederci sei tu… ci crederanno anche gli altri“. Non sottovalutate mai il vostro carattere perche’ dipinge buona parte della vostra bellezza…

Astasia pensierosa…

8 commenti

  1. Davide said,

    Sono perfettamente d’accordo. Brava, ottimo discorso! Trovo significativo sopratutto la parte in cui dici “Quindi se le varie star fanno diete da paura […] rimandandoci l’idea che tutto e’ normale e che sia giusto così…”

  2. astasia said,

    Grazie collega! Direi che lo slogan dello spot e’ altrettanto emblematico “No wonder our perception of beauty is distorted”.

  3. Davide said,

    Io mi wondero parecchio, invece. Usare Photoshop o qualunque altro programma di fotoritocco, però, fornisce un pochino di consapevolezza su cosa si può correggere al pc, e, unito al tenersi aggiornati sul make-up, fornisce gli strumenti per de-distorcere questa percezione.

  4. astasia said,

    Vero…ma credo che il bombardamento pubblicitario alla fine possa “confondere” altamente le idee…anche conoscendo gli strumenti…😉

  5. Davide said,

    Magari lo sapevi già, ma qui c’è il video originale che si vede molto meglio
    http://www.campaignforrealbeauty.ca/
    e trovi anche il secondo filmato della Dove. Ciao

  6. astasia said,

    No non lo sapevo…🙂
    Thanks per la segnalazione

  7. askbeauty said,

    Che bello quello che hai scritto. Anch’io sono daccordo con te.
    Siamo in un mondo supperficale.😦
    Ciao,
    Martina

  8. astasia said,

    Grazie Marrina, l’importante e’ non farsi trascinare troppo dalle finte mode…🙂
    Ciao!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: