Ergo Proxy Make up

settembre 17, 2006 at 20:48 (Ergo Proxy, Make-up, makeup)

 ergo_proxy_mod.jpeg

Updated : 20/11/06 Aggiunto link per smooky eyes colorati 

Eccoci di nuovo a parlare di make-up…in particolare del trucco usato nell’anime Ergo Proxy.

Nell’anime la protagonista principale Lil Meier ha un viso con una carnagione chiarissima,capelli lisci scuri parzialmente raccolti dietro la nuca e gli occhi truccati con un intenso colore blue scuro – cobalto.

ergoproxy_lil.jpegQuel genere di trucco viene chiamato “Smoky Eyes”

Volete un esempio pratico? Avete presente gli occhi bordati di nero di Avril Lavigne? E quelli della cantante degli Evanescence? koh_mod.jpeg

Non ultima Eva Green nella parte di Sybilla nel film “kyndom of Heaven”. Sono tutte truccate alla stesso modo…il colore viene molto sfumato intorno agli occhi per ingrandirli e renderli più profondi…

E’ importante avere dei buoni pennelli…per quanto mi riguarda mi trovo molto bene con le matite professionali della Collistar. Sono morbide, il che permette di sfumarle facilmente e dal lato opposto alla matita hanno uno sfumino di gomma…molto comodo e preciso.

 Come fare? Ecco una serie di guide passo passo che ho raccolto in rete…

Il procedimento per avere il trucco di Lil e’ lo stesso…ricordate solo di farlo con una matita nera per il contorno occhi e un ombretto blue da sfumare tutto intorno…

Guida n°1 – Smooky Eyes (italiano):smokyeyes.jpegSulla destra trovare una scansione di una pagine della rivista “Top Girl”, l’ho trovata tempo fa sul forum girl power e’ molto chiara e descrive in italiano,passo passo, come fare.Cliccateci sopra per ingrandirla.——————————–

Guida n° 2 Smooky Eyes (inglese)smookyeyes.jpeg

Questo invece e’ un link ad un sito di un truccatore, e’ in inglese ma e’ molto chiaro. In più trovate nella colonna di destra degli esempi di palette che si possono usare per fare le varie sfumature

———————————-

Guida n° 3 Dramitc Eyes (inglese)dramaticeyes.jpeg

Sempre lo stesso sito di sopra con una variante…qui gli occhi sono maggiormente sottolineati di nero e la sfumatura si ferma dentro la palpebra.

———————————-

Guida n°4 Smooky Eyes veloci by Astasia😉

A) Ok dato che la mattina vado sempre di corsa alla fine ho un po’ semplificato il procedimento. Truccate il viso con il vostro solito fondotinta, a questo punto passate sulla palpebra un ombretto color carne(io ne uso uno color pesca chiaro),

B) prendete la vostra bella matita e iniziate a tracciare un controrno relativamente fino(1 mm circa) vicino alle ciglia superiori. Ingrandite leggermente man mano che andate verso l’esterno.Fermatevi appena fuori dall’occhio.

C) Per la parte inferiore dell’occhio, tracciate una linea leggermente sotto la rima ciliare inferiore…regolatevi come se vi metteste il kajal “dentro l’occhio”, solo fate “finta” di sbagliare un pochino e farla sbordare in modo che vada appena sotto le ciglia inferiori…Mi raccomando di ricongiungere sull’esterno con la riga fatta in precedenza al punto B…

D)A questo punto iniziate a sfumare…sulla palpebra superiore sfumate verso l’esterno fino ad arrivare all’angolo dell’occhio…Da quel punto sfumare verso l’alto e l’interno…(l’ottica e’ quella di lasciare la parte centrale dell’occhio chiara in modo che il trucco non sia pesante e di scurire man man che andiamo verso l’esterno cercando di sfumare un po’ il colore sulla piega palpebrale .Questo darà più profondità allo sguardo).

Per il sotto sfumare sempre verso l’esterno e tendendo ad allargare l’occhio…

Al termine passare la matita nera nell’interno dell’occhio e abbondare con il mascare…

Capisco che a parole può essere poco chiaro, se avete dei dubbi chiedete pure. In breve rispetto alle guide precendenti usate un solo ombretto e una matita e l’effetto e’, sì intenso, ma molto più leggero.

———————————-

Guida n°5 – Smooky Eyes ALL BLACK!

blackeye.miniatura.jpg

Trucco consigliato solo di sera…se scorrete la pagina troverete altri esempi sempre sugli smooky eyes.
Smooky eyes ALL Black su Beauty delle Amiche

————————————–

Guida n°6 – Smooky Eyes Colorato smoky-eyes.jpeg

Dal forum delle Amiche per la pelle ci viene segnalto questo validissimo sito per ottenere degli Smooky eyes colorati e vengono anche suggeriti gli abbinamenti corretti dei colori!!!

Ecco a voi la spiegazione passo passo su Make-Up Sense da non perdere!!!
—————————————-

Altri vari su articoli Make-up

Se invece volete leggere qualche articolo sul come truccarsi correttamente (anche non Smooky eyes  ;-)  )potete andare su questo sito La pelle – Trucco Occhi . Spiega molto bene, riportando anche come si chiamano le varie parti dell’occhio, nozione utile se volete leggere qualche altro articolo che parla di trucco🙂.

E comunque la prima cosa da fare e’ fare delle prove…in questo modo capirete esattamente quali colori intonano meglio con la vostra carnagionee il vostro colore degli occhi. All’inizio non calcate troppo con la matita, pena effetto pugno dentro un occhio…

Per esempio per me che ho la carnagione chiara e gli occhi marroni , la sfumatura con il grigio non la batte nessuno…Fa veramente un perfetto effetto Smooky Eyes…

Buon divertimento!

Astasia

9 commenti

  1. Paperina said,

    Grazie per aver messo questa pagina perchè sono mesi che cerco di fare l’effetto Smooky Eyes…spero di riuscirci…

  2. astasia said,

    Grazie a te Paperina!!! Spero ti possano essere utili…sei hai dei dubbi chiedi pure…
    Non e’ assolutamente difficile!!!
    Ciao ciao
    Astasia

  3. alessia said,

    grazie….anche io cercavo di imitare il trucco di avril lavigne…ma non ci riuscivo!spero di farcelo…spero mi stia bene anche se sn castana…..

  4. Filly said,

    non sai da quanto ci sto provando!! e da quanto sto cercando in rete qualche informazione utile… sei il mio mito!! GRAZIE!

  5. smokyna said,

    ti ringrazio per le informazioni che ci hai reso possibili apprendere…era da un pò che cercavo di capire il metodo di questo bellissimo e particolare make up…ci proverò…spero di farcela…e spero che mi stia bene….senza sembrare un panda😀

  6. astasia said,

    Ciao a tutti!
    Vedrete che lo Smooky non e’ difficile da realizzare…ed e’ molto personalizzabile…a seconda di quanto fate le linee “spesse” intorno agli occhi diventa più o meno pesante (vedi ultimo video di Avril Lavigne…o anche quello dei Tokio Hotel…il trucco e’ ALL BLACK e gli occhi sono molto contornati…)
    Ciao a tutti
    Astasia

  7. francesca said,

    wow!! è da dnt k volevo farlo… e poi Ergo Proxy è il mio animew preferito!!! spero d non farmi l’occhio “abbottato” ihihih

  8. Anonimo said,

    ciao a tutti grazie x le informazione!!!!1

  9. Sara said,

    grz x questi consigli… mi kiedevo sempre cm ci riuscivano e parekkie volte ci ho provato ma sembrava ke mi avessero tirato un pugno nell’okkio ma ora il risultato è semplicemente fantastico grz ankora🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: