Makeup tutorial: lezioni di trucco home made

aprile 7, 2008 at 23:28 (Make-up, makeup, Video Guide, Video Lezioni)

Dal sito Non solo moda

viene segnalato un ottimo forum inglese dove possiamo trovare tutte le lezioni video di make-up o tutorial che vogliamo…

In realtà molti tutorial sono realizzati con trucchi della marca Mac ma non e’ strettamente necessario averli per riuscire nell’intento …

I video sono realizzati spesso da semplici utenti ma con una precisione che mi ha veramente impressionato. Ci vuole tempo e dedizione per realizzare un prodotto ben fatto e in molti casi si impara veramente molto di più che di un classico video “commerciale” .

Qui di seguito un esempio di come una ragazza realizza un bellissimo trucco dorato e rosa

Oppure uno smooky eyes blue e nero

Se non ne avete abbastanza ecco il link al forum dei video tutorial:
Forum Specktra.net
 

———-

Qui invece trovate il blog della ragazza che vedete nella foto ad inizio articolo dove vengono spiegati tramite un passo passo fotografico molti tipi di trucchi multi colore e non  

Necessary makeup by Vanessa




 

 

 

 

About these ads

15 commenti

  1. nico e vero piccole inuyasha said,

    certe volte però sono un pò esagerate a truccarsi

  2. Castalia said,

    I make up sono molto belli, ma secondo me ,che mi trucco da quando ho 13 anni (ora ne ho 35) usano ttroppi colori per ottenere un risultato che sarebbe apprezzabile usandone meno.
    Cio’ rende l’occhio pesante anche perche’ non tutti i visi sono adatti ad un trucco cosi’ pesante.
    Sono comunque molto belli e curati.

  3. spagna ha detto said,

    e vero

  4. ... said,

    il secondo video non mi sembra esagerato quanto a quantità di trucco… io che non adoro i colori sgargianti l’ho trovato molto ispirante! :)

  5. milly said,

    non riesco a vedere il video dior

  6. francesca said,

    IL PRIMO VIDEO E’ UN ESAGERAZIONE,MA QUANTI OMBRETTI USA?PER AVERE QUEL COLORE BASTA CORRETTORE-OMBRETTO ROSA CHIARO E ROSA SCURO-VIOLA,PIU’ L’ILLUMINANTE DA METTERE SOPRA L’ARCATA SOPRACCIGLIARE,POI IL FARD ANCORA PEGGIO,UNO STRATO PICCOLO DI FARD SULLE GUANCE BASTA E AVANZA ALTRIMENTI TI PRENDONO PER UN PAGLIACCIO DA CIRCO -.-

  7. Arianna said,

    Beh ragazze non tutte sono geni nel truccarsi…mentre noi usiamo 2 o 3 tonalità per un effetto ultra chic…altre ne usano 4 o 5 con effetti ultra kitch….

  8. astasia said,

    Dalle persone che ho incontrato fino ad oggi ho visto che ognuno ha la sua percezione per la “quantità”di trucco che usa.
    Per esempio io metto un velo di fondotinta perche’ non voglio che si veda e quindi lo prendo solo leggermente più scuro della mia pella altrimenti sarei diafana…
    Invece vedo molte ragazze che vanno in giro con trucchi molto più accentuati e carichi non per questo sono dei pagliacci.
    Insomma per dirvi che veramente ognuno ha il suo modo di truccarsi. Per quanto mi riguarda il bello e’ poter cambiare da un trucco leggero ad un trucco più marcato come mi va e a seconda della necessità.
    Ciao a tutte!
    Astasia

  9. ilaria said,

    ciao…il secondo video però nn è da prendere come esempio per tutte…perchè nn tutti hanno lo stesso taglio di occhi…per il suo ha trovato un buon metodo per fare la riga nera…se provo nel mio nn è sicuramente quello l’effetto…

  10. jimmy said,

    Ragazze c’è da precisare che cmq il trucco è stato fatto su una ragazza asiatica ciò significa che il risultato su una donna comunemente caucasica risulterebbe totalmente diverso in primo caso dalle ciglia che sono cortissime o rade e poi quasi dall assenza dell incavo la parte centrale che divide la palpebra mobile dallapalpebra fissa….quindi tenete presente che l effetto su una di voi risulterebbe totalmente diverso…

  11. alessia said,

    wow…è un pò esagerato…i colori sono fantastici…ma penso che x uscire…xò l uso del colore..la tecnica è bellissima..forse usare dei colori più semplici..cioè fare dei chiaro scuri con del bianco marrone sopratutto con degli occhi di quel colore starebbe bene…baci…

  12. Anonimo said,

    cosa ne pensate voi?????????

  13. viorica said,

    non sono tanto speciali!!!!!!

  14. Mina said,

    Complimenti per il tuo blog !!!

    Mina

  15. Aby o_O said,

    La verdad no entiendo nada de lo ke dice jajajaj
    pero creo ke son demasiados colores …. para una chica tan morocha XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 26 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: