Candy Candy al cinema? Solo a Milano…

marzo 3, 2007 at 09:59 (Candy Candy, Movie)

candy2.jpgAddirittura i due film di Candy Candy (chi non ricorda la storia della giovane orfanella dai ricci codini biondi?)  trasmessi al cinema… per un momento mi sono detta: e’ successo qualcosa di grave e con l’atmosfera sanremese me lo sono perso!!!!

Poi ahime’ ho letto meglio —> solo l’8 Marzo (Festa della donna) —> solo a Milano —> e solo al cinema “Arcobaleno Film Center” (maggiori info sul cinema qui Cinenauta.it ) all’interno di un’iniziativa “Anime Giapponesi “.

Saranno proiettati i due film intitolati “Candy Candy” e “Candy Candy e Terence” e il costo del biglietto sarà 8 euro per entrambi i film , 5 euro per il singolo…

Furono trasmessi la prima volta in Italia negli anni 80 in un super frullatone di 3 ore…ma sarà che ero piccina io nemmeno me ne ricordo…

Dal sito di Trovacinema ci vengono segnalate le date e gli orari delle proiezioni.

Per altre informazioni su questo anime e se volete dare un’occhiata agli OAV in questione ecco una parte del primo film su yuotube:

 

——————————— 

Per chi fosse interessato a ripassare la storia di Candy Candy con tutta trama e altre informazioni può farlo qui:

Cartonionline

————————————

Per chi invece si sente sconsolato perche’ non e’ di Milano o comunque non può partecipare all’iniziativa ecco su youtube un po’ di video della nostra bionda amica…Buona visione!!!!

Video Candy Candy su YouTube

————————————-

Intanto ripassiamoci la sigla italiana che a me e’ sempre piaciuta tantissimo.

 ————————————–candy6.jpeg

Su questo bel sito francese potete trovare alcune image gallery di Candy oltre a quelle che vi ho riportato in questo articolo : http://candycandyworld.free.fr/francais.htm

 Buona visione

Astasia

Disclaimer :This is a no profit web site. All the image are copyright of their respective artist and publisher.

16 commenti

  1. comunicati said,

    certo che sembrano proprio sorelle lei e Lady Georgie!

  2. astasia said,

    eeheh vero…se non sbaglio hanno le disegnatrici in comune… ;-)
    Anche se devo dire la mia preferisco Georgie…mi piace molto di più la storia e il modo in cui sono disegnati i personaggi…
    Ciao ciao
    Astasia

  3. comunicati said,

    confermo, anche per me Georgie è il cartone preferito! quanti ricordi 8)

  4. francesca. said,

    Questi 2 video di candy candy mi sono davvero piaciuti.ce ne sono altri?.I personaggi
    sono ancora più attraenti.

  5. astasia said,

    Ciao Francesca,
    Hai provato a provato a guardare al link di youtube che ho riportato sopra?
    Comunque eccolo qui.

    http://www.youtube.com/results?search_type=search_videos&search_query=candy%20candy&search_sort=relevance&search_category=0&page=1

    Ciao ciao
    Astasia :-)

  6. TGG said,

    Vi segnalo un forum internazionale su Candy – http://candyterry.com/forums/

    C’è anche la sezione italiana.

  7. Sabina said,

    mi dipiace ma io ho pianto tanto con la dolce candy e mi commuovo ancora adesso che ho più di trentanni, era ed è qualcosa di veramente sognante. ciao ciao Saby

  8. nawi618 said,

    non è un cartone ma un mito.ho 34 anni e sono cresciuta con candy..troppo bello lo rivedrei ancora.bye nawi

  9. angala said,

    ho 36 e sono una fans di candy mi ha insegnato ad essere forte e coraggiosa e che la vita non ti regala niente se tu non lo vuoi con tutte le tue forze….per sempre grande candy

  10. mary said,

    anch’io ho 34 anni e qnd’ero piccola vivevo con candy..soffrivo con lei x i dispetti che le facevano iriza e neil..A dire il vero non riuscivo a perdonare Annie x il suo quasi tradimento x la sua amica del cuore.. maCandy era UNICA e l’ha saputa comprendere..ho pianto di gioia x lei al suo primo ballo con Antony e un pianto a dirotto x la sua scomparsa..poi l’arrivo di Terence……. e tutto il resto è storia!!Grazie Candy x tutto qll ke mi hai trasmeso,nn ti dimenticherò mai..sarai x sempre la mia migliore amica ,colei che non mi ha mai tradito!! ti voglio bene..

  11. cinzia said,

    candy continua ancora adesso che ho 34 anni farmi commuovere…rivedendo questi video,e sentendo le musiche…ora che sono mamma vorrei tanto farla conoscere a mia figlia..ma purtroppo non lo trasmettono piu!!!cosi’ grazie a internet ,cerco di farle vedere qualcosa…no i cartoni di adesso!..che insegnano solo violenza!!!w candy forever!!!!un bacio a tutte/i i fan di candy!!!!

  12. cristina 75 said,

    dolce amica della mia vita,ti ricordo sempre,la tua vita è così vera, ke nn credo ke sia frutto della fantasia giapponese.Spesso sento ke il mondo mi crolla addosso, piango m poi come te mi rimbocco le manike e vado avanti. Grazie di tutto e spero di poterti vedere presto,la nuova generazine nn ti conosce e ciò mi rende triste. t.v.b. tua Cristina 75

  13. rory74 said,

    Quanti ricordi….passano gli anni,ma rivedere candy è per me una grande emozione.Ho da qualche giorno finito di vedere la serie completa su youtube e credo che la rivedrò ancora….Grazie candy,per me sei davvero un’amica!!

  14. LARA said,

    Che dire…ho 34 anni e ora che ho riguardato tutta la serie di Candy, mi tornano alla memoria tanti sogni di quell’epoca in cui la vidi la penultima volta, avevo 15 anni e grazie a lei ho imparato ad essere sempre coraggiosa e piena di vita anche davanti agli imprevisti della vita..a sorridere sempre..in lei sono rinata io..cio che importa è essere se stesse comunque e dovunque..senza paura di non essere cio che si aspettano gli altri, il fatto di essere positiva anche se era povera..mi ha aiutato tanto, non vivo nell’oro ma so sorridere e accontentarmi d quello che ho…sembra stupido ma questo anche grazie a candy…quindi CANDY CANDY for ever!!!!
    un saluto Lara

  15. manu said,

    candy è il cartone più bello che abbia mai visto e mi dispiace che non ci siano più possibilità di vederlo per stupidi motivi burocratici!

  16. psfquilmes.com.ar said,

    After exploring a number of the blog articles on your blog, I honestly appreciatge your way oof writing a blog.
    I added iit to my bokokmark site list andd will be checking
    back soon. Please check out mmy website too aand tell me how you feel.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 26 follower

