La bellezza delle unghie… naturali o ricostruite?

dicembre 19, 2006 at 22:40 (Make-up, makeup, Nail)

unghie.jpgUPDATE 10/02/2009

SEGUITECI SUL NOSTRO NUOVO SITO SPECIALIZZATO IN NAIL ART, RICOSTRUZIONE, UNGHIE NATURALI E TUTTO QUELLO CHE FA FASHION troverete anche una minichat dove poter fare delle domande in  tempo reale!!

TRENDYNAIL

—–

Da oggi Manga Fashion si arricchisce di un importante contributo. Quello che vi posto di seguito e’ un articolo a firma di Ilaria la “nostra” esperta in ricostruzione unghie e french manicure. Non esitate a lasciarle un commento per consigli e chiarimenti.

Le mani da sempre sono simbolo di bellezza ed eleganza e le unghie sono la parte che più viene messa in risalto… una componente fondamentale da non trascurare mai

Vengono notate, ammirate, indistintamente da donne e uomini… quindi perche’ non farle diventare una piccola superficie dove poter creare?

In questi ultimi anni si e’ affermata prepotentemente la moda delle unghie ricostruite…sono perfettamente liscie resistenti e personabilizzabili come preferiamo sia per colore che per forma…
A proposito di quest’ultima fino a qualche anno fa eravamo abituate a portarle soprattutto tonde ora la moda urla….QUADRATE!!!

Per chi come me si e’ scoperta appassionata di questo aspetto dell’estetica o vuole solo saperne di più eccovi alcuni suggerimenti:

Esistono molte scuole dove poter fare corsi di ricostruzione unghie, la durata varia dai 2 giorni ai 6 mesi dipende ovviamente dalla specializzazione che si vuole ottenere: per hobby o per professione.

I prezzi, ahime’ non sono molto bassi e partono da circa 300 euro in più e’ necessario mettere in conto il KIT di base che si può  generalmente acquistare durante il corso e anche quello parte da circa 200/300 euro.

In genere il kit di base contiene quanto segue:

Lime,  pennelli, sgrassatori, tip e relativa colla, taglia unghie, primer, gel personalizzabili, gel per la french e il sigillante…
L’insieme di questi prodotti serve a costruire le nostre unghie che al termine andranno “indurite” sotto l’apposita lampada anch’essa compresa nel kit.

In particolare e’ possibile personalizzare i vari gel sbizzarrendo la nostra fantasia ce ne sono di colorati ai quali e’ possibile aggiungere polveri colorate, brillantina e così via…in questi casi vi consiglio di usare l’autolivellante.

Una volta presa la mano, ovviamente, ognuna di noi potrebbe avere preferenze diverse per i vari prodotti, quindi mettete in conto che sicuramente vorrette arricchire il vostro kit di base.
Un esempio? che ne pensate della porporina colorata?E degli adesivi (fiori, segni astratti…)? E dei cristalli Swarovski che ne dite? unghie_french_color.jpg

Dovete solo liberare la vostra fantasia per avere unghie uniche e irripetibili…

Ricordate solo che per fare la ricostruzione ci vuole tanta pazienza, e’ un lavoro che richiede di media due ore quindi assolutamente vietata la fretta o rischiate di dover rifare il lavoro due volte con il risultato che la persona che avete di fronte, potrebbe avere una crisi isterica traendo la conclusione che mai più si sottoporrà ad un simile sfinimento.

Importantissimo e’ avere occhio e cercare di consigliare l’unghia giusta, la lunghezza adatta ed evitare le creazioni troppo appariscenti o strati di gel alti due metri :-) , in previsione di unghie che andranno “portate” tutti i giorni… potrebbero stancare!

Ultimo consiglio: la ricostruzione può essere applicata anche sulle unghie naturali senza applicare le tip quindi per chi ha già belle mani basta l’applicazione del gel per renderle più particolari…

Detto questo buon divertimento a chiunque di voi avesse voglia di provare!!!!!

Ilaria

About these ads

168 commenti

  1. astasia said,

    Le unghie con il gel sono stupende…sono lucidissime e veramente eleganti…
    Ne vedo in continuazione … mi dovrò decidere anche io a fare una prova… ^_^ oppure esiste un metodo per ottenere la stessa lucidità senza il gel?

  2. Max said,

    Le mani sono un simbolo vitale di un essere umano…mi piacciono ben curate molto in una donna…in un uomo detesto completamente le unghie lunghe e sporche!!!

  3. astasia said,

    Sono concorde con te max…in un uomo non stanno bene le unghie lunghe…e sono tremendamente fastidiose quelle non curate…brrr….
    Veramente non mi piacciono nemmeno quelle lunghe non curate sulle mani di una donna…meglio averle corte a questo punto… :-)

  4. silencesorrow said,

    Io odio quelle unghie supercorte negli uomini, in clsse mia ce ne sono moltissimi, e sembrano dei detenuti… neanche lunghe stanno bene, ma così corte no!

  5. ilaria said,

    Anche gli uomini dovrebbero imparare a curare di più le proprie mani…..un consiglio da donna, rendetele attraenti di certo con unghie sporche o peggio ancora lun ghe (avete mai fatto caso ai mignoli di alcunii uomini?) non avrete un gran successo!!!!!
    Ciao a tutti e Buon Natale

  6. brigidafraioli said,

    Le unghie nella foto sono meravigliose, mi piacerebbe averle così… ma self made è praticamente impossibile, o no?
    Dove è possibile comprare i materiali? Sarebbe carino un post sulla reperibilità di ciò che serve

  7. astasia said,

    Per quanto ne so io i materiali per la ricostruzione delle unghie si possono comprare in qualsiasi profumeria/fornitura per parrucchieri… la maggior parte vende al dettaglio…
    Per le unghie della foto credo che i fiori siano applicati sopra l’unghia… ma per la conferma, i dettagli e la modalità meglio sentire cosa ci dice l’esperta ;-)
    Ciao
    Astasia

  8. ilaria said,

    Ciao Brigidafraioli e scusa se la risposta ha tardato un pochino ad arrivare. Allora i prodotti specifici per la riscostruzione si comprano oltre che nei negozi esclusivi delle marche che li producono anche nei negozi di forniture per parrucchieri. Quelli un po’ meno professionali e sicuramente più facili da usare per chi è alle prime armi si trovano anche in profumeria ci sono dei kit pronti con la base il bianco per la french, le lunette adesive per fare la riga dritta, e lo smalto fissativo…costi modici:-).

  9. Giulia said,

    Ciao, mi sono decisa a farmi applicare il gel sulle unghie naturali poiche’ quelle ricostruite sono difficili da mantenere visto che io ho due bambini piccoli. Poi mi faro’ fare la French-manicure.
    Ogni quanto va fatto controllare il gel ?
    Grazie

  10. ilaria said,

    Ciao Giulia diciamo mediamente ogni 15/20 giorni dipende molto da quanto ti crescono le unghie. Chi ha una crescita lenta può aspettare anche un pò di più…..ma non troppo altrimenti si comincia a vedere lo scalino tra l’unghia naturale ed il gel e non è bello. C’e’ il rischio inoltre che il gel tenda ad alzarsi.
    “Chi bella vuol comparire…..deve avere tanta pazienza e costanza” :-)

  11. Marie said,

    Ciao Ilaria e a tutti, scusate, ma io riprenderei il post di brigidafraioli perchè secondo me ha toccato un punto che tutti ci chiediamo e che è un po’ scivolato via… E’ possibile fare la ricostruzione self made? Io ho fatto per quasi sei mesi la ricostruzione, non tanto per l’allungamento, ma soprattutto perchè sono una velista e le unghie mi si spezzavano di continuo. Il gel rende le unghie bellissime, naturali e molto molto resistenti, quindi il gel fa sicuramente al caso mio. Il problema è che per lavoro ho pochissimo tempo e le unghie in 15 giorni crescono… Si può “tirare” a 20 gg, ma si vede la crescita e non è bellissimo. Inoltre, se fate le unghie quadrate e siete molto attive come me, capita che vi si sbecchi lateralmente e dovreste tornare dal vostro estetista. E poi, uffa, ma solo a me capita di avere un po’ di tempo per me stessa solo alle ore più assurde, quando probabilmente la mia adorata estetista probabilmente dorme già?! Naturalmente riconosco che chi fa il mestiere di estetista è un professionista e ci sono dietro ore di studi, di pratica e di aggiornamenti, ma ancor prima che una questione di soldi, io ne faccio una questione di tempo e di praticità. Non sarebbe proprio possibile imparare a farsi il gel da sole con risultati se non eccellenti come dall’estetista, quantomeno accettabili?! Cioè se una si vuol fare una cosa ricercata o artistica si rivolge ad un professionista, ma per un gel naturale per tutti i giorni o magari per un bel frech, non si potrebbe proprio trovare una soluzione self made?! A new york ho conosciuto tante ragazze, soprattutto di colore che per le unghie hanno una vera e propria cultura, che sono della mia opinione. Loro la fanno molto più easy e anche i kit costano infinitamente meno.
    Io credo che se qualche professionista aprisse una scuola on line di questo tipo e fornisse anche un kit adatto ai non professionisti, magari a costi contenuti includendo solo i prodotti essenziali e i “fornetti” non super professionali, ma adatti ad un uso casalingo, farebbe un sacco di soldi e svolgerebbe un servizio direi addirittura… sociele!!! Ho navigato un po’ in internet, ma non ho trovato nulla che faccia al coso mio. Forse gli estetisti pensano che gli si voglia rubare il lavoro. Non è proprio così. Se appena ho tempo vado comunque da un estetista che sicuramente mi fa un miglior lavoro, mi “coccolo”, non faccio “sbattimenti” etc., ma se il tempo non l’ho, mi riduco a farmi le mani alle dieci di sera davanti alla tv con lo smalto tradizionale ogni 4 gg (sì perchè alla fine resistenti quanto vuoi, ma dopo 4 gg lo smalto non è più bello). Risultato non sono soddisfatta e dall’estetista non ci vado comunque. Quindi Ilaria, mettiti al lavoro e hai già una cliente certa e un’alleata. Ti dirò di più:
    1 step: stendere un corso per iper principianti con disegni esplicativi passo passo con gli ATTENZIONE! per gli errori più comuni da evitare. Il corso deve essere gratuito e in word (facilmente scaricabile). Seconso me fai un po’ di copia e incolla dai vari siti, ci metti i tuoi consigli da esperta e in un paio di sere hai il corso… Mi offro volontaria per leggerlo in anteprima da assoluta profana e darti un consiglio per dirti se sei stata sufficientemente elementare
    2 step: predisporre il kit base (ovviamente a pagamento). Secondo me dovrebbe costare circa 150 € cioè alla portata di tutto e non includere troppi “fronzoli” (cure per cuticole, gel mani etc. che sono importanti, ma uno se li compra a parte se li vuole). Giusto i gel base di buona qulità, un forno base, le lime base etc. Accluderei una mini fresina. Non so se è possibile, ma direi che se arrivi a 200 € l’investimento diventa già piuttosto impegnativo e la gente inizia a pensarci su due volte…
    3 step: creare un catalogo facoltativo con tutti i vari prodotti spiegando molto chiaramente l’utilizzo.

    Et voilà! Come avrai capito, sono un consulente aziendale e ti giuro, se sapessi fare il tuo mestiere, aprirei subito un sito! Fammi sapere e in bocca al lupo!!!

  12. astasia said,

    Beh direi che hai le idee molto chiare O_O… se non altro le hai esposte in modo esauriente direi… :-)
    La cosa più utile sarebbe fare una guida per il self made; per la produzione dei kit io credo non serva una linea “nuova” ma basterebbe dare dei consigli su cosa acquistare in modo che ognuno possa scegliere in base alle proprie “tasche”…
    E comunque nell’articolo di Ilaria si parla anche di corsi per ottenere la specializzazione…
    A quel punto sarebbe un piccolo investimento personale che però tornerebbe utile per il futuro per poter plasmare la tecnica secondo le proprie esigenze.. :-)

    Vediamo, comunque, cosa ci dice la nostra esperta…
    Ciao ciao
    Astasia

  13. ilaria said,

    Ciao Marie ho letto la tua super mail e devo dire che non hai tutti i torti, si potrebbe creare una sorta di foglio per le istruzioni virtuale in modo da mettere tutte in condizione di fare la ricostruzione “in casa”!!!! Prometto che penserò alla cosa e ti farò sapere. Intanto però ti anticipo che farsi le unghie da sole non è propriamente una passeggiata soprattutto quando si tratta di limare. Mi spiego meglio se il problema che tu hai è solo il ritocco puoi riuscire tranquillamente con un pò di pazienza ed i prodotti giusti a sistemare o meglio mimetizzare lo scalino che si crea tra il gel e l’unghia naturale che cresce, ma se l’idea è quella di attaccare le tips da sola e quindi mimetizzare l’unghia artificiale con la naturale ti consiglio di fare prima parecchia pratica magari su un’amica disponibile perchè da sole si lavora chiaramente al contrario e anche per chi ha più esperienza il lavoro non èdei più semplici. Cmq esistono dei cofanetti della Layla mi sembra che contengono anche una mini lampada a raggi UVA nonchè un mini kit di prodotti base ed ha un costo sicuramente accessibile a tutti. Se una volta fatta un pò di pratica hai voglia di usare magari dei prodotti un pò più buoni puoi provare nei negozi di forniture per parrucchieri e comprare il singolo prodotto. La Clarissa Nails è una buona marca.
    Sono a disposizione se hai voglia di sapere particolari in più.
    Ciao Ciao

  14. GIORGINA GIORGIONA GIORGETTA!!! said,

    sono stupende le unghie con i vari disegnini! io vorrei farmele sempre così!!
    ciao ciao by xxx

  15. ilaria said,

    ciao Giorgina….e chi te lo proibisce????E’ divertente cambiare look!!
    Ciao

  16. michela said,

    Ciao, le nghie nella foto sono bellissime e sonoi d’accordo anche io che forse sarebbe utile avere delle chiare istruzioni su come fare, non dico la ricostruzione con le tips ma conil gel e magari il ritocco mensile. A me hanno chiesto cifre astronomiche, a mio parere, per fare la ricostruzione con il gel e per la manutenzione.
    Ciao
    Michela

  17. ilaria said,

    ciao Michela effettivamente si se si va in un centro estetico i prezzi per la ricostruzione vera e propria e per i vari ritocchi sono abbastanza elevati.
    Le alternative però ci sono. Molte ragazze che fanno in proprio i corsi lavorano a casa o a domicilio ed il risparmio è notevole.
    grazie per aver scritto e a presto

  18. giuggia said,

    per me le unghie sono fantastiche e ,da grande, spero di averle come l’immagine qui sopra

  19. elisa said,

    ciao..io ho un problema..mi mangiavo sempre le unghie e adesso c vuole una vita a farle crescere,e per di più sono sempre fragili e molli..gli smalti non sono molto utili a mio parere e vorrei sapere come fare ad averle più resistenti…ciao elisa=)

  20. Federica said,

    concordo pienamente con Marie e mi metto in fila… sarei contenta di “leggere” ed apprendere delle spiegazioni su come si fa la ricostruzione self made… il fatto è che vedo + l’estetista del mio fidanzato!!!! Sarebbe fantastico potersele fare a casa e da sole … chissà che soddisfazione!!! E che risparmio!!!
    Aspetto buone nuove!!
    Ciao a tutte!!
    Federica

  21. CRISTINA ^_^ said,

    ciao!! io effettuo ricostruzione unghie da un anno circa, dopo aver fatto il corso 4 anni fa, le mie clienti sono contente ma n vorrei che fosse passato troppo tempo e le tecniche siamo miagliorate secondo voi dovrei rifare un corso o cmq esiste per esempio un corso di aggiornamento?? ^_^ spero in una risposta grazie!! :-)

  22. CRISTINA ^_^ said,

    ah cmq sulla ricostruzione fai da te, si certo è pi comodo farsela da sola a casa proprio ma credo ceh n convenga spendere tutti quei soldi in corso e kit per farsele ^_^ n conviene proprio anche perche i risultti sono un po minori e desisamente piu stancante :-)

  23. Raffaele said,

    Ciao Ilaria, sono Raffaele, ho sempre avuto la vocazione fin da bambino per quanto riguarda il trucco, o meglio il make up o visagista insomma la bellezza della donna mi ha sempre affascinato, o fatto un corso per la nail’s art, e devo dire che mi piace molto, si io faccio la ricostruzinoe unghie e sono un maschio spero non ci sia nulla di strano in tutto ciò, visto che anche i visagisti o make up sono uomini, possiamo fare anche la nail’ art? giusto? Complimenti per la foto, le unghie che hai fatto sono bellissime, quest’ arte da bellezza e fascino alle donne, e per me tutto cio stupefacente…. grazie per avermi letto!!! Raffaele di padova

  24. valeria said,

    qualkuno di voi fa la ricostruzione delle unghie? sn disperata…se si…ditemi ki e a quanto…grazie

  25. giulia said,

    ciao,iomi mangio le unghie, ho sempre voluto crescerle, ma non ci sono mai riuscita, volevo choedere, ma con la ricostruzione non si vede assolutamente che non sono le tue unghie??? io ho provato ad usare le unghie finte ma si vedeva troppo

  26. RAFFAELE said,

    Ciao Giulia, intanto prova a smettere di mangiarle ste benedette unghie e poi al limite fatti fare la ricostruzione con il gel e non con le tips, non so come hai fatto ad attacarle? comunque… non oso immaginare!!!! se trovi una brava persona che le sa fare non si vede anzi sembrano le tue… Baci Raffaele di padova

  27. donatella said,

    per togliere lo smalto applicato sulle tip, quale preodotto bisogna usare?
    l’acetone potrebbe dare problemi?
    chi ne sa qualcosa mi faccia sapere!!!!
    grazie

  28. ilaria said,

    ciao Donatella devi usare l’acetone non acetone altrimenti rischi di far perdere lucidità alla tip e di intaccare il gel. Ciao e fammi sapere

  29. Pietro said,

    Ilaria ha detto: “…avete mai fatto caso ai mignoli di alcuni uomini?…”
    Cara Ilaria, questo tuo pregiudizio (diffuso anche in tante altre persone) un po’ duro e critico nei confronti di chi porta le unghie lunghe dei mignoli denota una certa superficialità da parte tua. Sono pienamente d’accordo sul fatto che anche gli uomini debbano curare le proprie mani e penso che quando le unghie sono tenute male e sporche siano sempre una cafonaggine sia nelle donne che negli uomini. Ma se sono pulite e ben curate, trovo che le unghie lunghe di una donna siano molto più belle e affascinanti di qualsiasi altro ornamento. Per quanto riguarda l’uomo, avere le unghie lunghe di tutte le dita sarebbe assolutamente volgare, ma le unghie lunghe soltanto dei mignoli (naturalmente con una giusta dose di buon gusto) sono belle ed eleganti.
    Ciao!

  30. stella said,

    salve a tutte!!!!!!!!io sono una di quelle ragazze che fa le ricostruzioni a casa…..ho iniziato da poco…faccio la ricostruzione in gel con li tips…..rieco anche a farmele da sola e devo dire che i risultati sono ottimi….il mio problema e l”ignoranza della gente….infatti tutte pensano che le unghie ricostruite sono indistruttibili….che anche se hanno le unghie ricostruite possono fare di tutto sanza comunque proteggere le mani…senza capire che comunque si rovinano….si è presentata gente da me con unghie….anzi senza unghie!!!!chiedendomi di fargliele subito…ma con le tips spiego che non è possibile!!!!gli consiglio sempre di farsi mettere solo il gel per non mangiarle…che dite sbaglio??????

  31. Raffaele said,

    Ciao stella, sono Raffaele, per quanto riguarda l’ignoranza della gente è normale su questo campo, non tutti sanno quello che sai tu sulla nails art, informali sempre sul fatto dei funghi che possono prendere sulle unghie, ed anche per i casi di allergia verso i componenti che usi per applicazione o ricostruzione delle unghie.
    Ancora più importante è sapere se la persona interessata è sottoposta a cure antibiotiche…. è sconsigliato fare la ricostrizione o applicazione.
    per quanto riguarda il discorso delle tips…. dici bene e non sbagli affatto… !!!!
    ciao ciao Raffaele

  32. stella said,

    ora sono io l’ignorante!!!!!sapevo dei funghi ma non sapevo che non si poteva fare la ricostruzione se si è in cura con gli antibiotici?????come mai questa cosa Raffaele???sai spiegarmela????qua da noi ci sono molte polacche o marocchine che fanno la ricostruzione con acrilico…ovviamente senza aver fatto corsi specifici…cosi’ allo sbaraglio e la gente ci va comunque senza comunque curarsi delle condizioni igeniche…ovvimenta non sono razzista perchè sarebbe stata la stessa cosa se l’avesse fatto un italiana….infatti quando certe ragazze sono venute da me per fare la ricostruzione mi hanno detto che addiritura non gli venivano neanche tagliate le cuticole ne disinfetate le unghie prima di iniziare il lavoro!!!!scioccante proprio!!!!!voolevo sapere se le unghie ricostruite con l’acrilico sono più resistenti del gel????qualcuno mi sa rispondere?????

  33. stella said,

    salve a tuuti….ritorno a farvi visita!!!!!allora vi raconto un pò come sta procedendo il mio lavoretto…….allora ho fatto il corso per ricostruzione unghie,,,solo che qua da noi in sardegna i corsi sono solo di base…ti spiegano malattia delle unghie come ricostruire le unghie con le tips in gel e tutti ivari passaggi….tant’e vero che durano 3 giorni per 8ore ciascuno…..ora sto iniziando a lavoricchiare piano piano….per fare una ricostruzione dal margine dell’unghia ci metto 2ore e mezza…mentre per ricostruirla dai 2/3 3ore…..mi piace perchè lo faccio con passione…solo che mi rendo conto di quanto sia perfida la gente…io spiego ovviamente che bisogna averne cura anche se sono ricostruite!!!!!!usare i guanti nei lavori domestici,cercare di fare le cose con il polpastrello invece che con l’unghia,stare attente ai colpi……e tutte queste cose….allora c’e gente che è venuta da me e le sono durate 12 giorni non ha voluto fare il ritocco e ovviamenta di aspetto erano orrende…gente 3 settimane senza ritocco perfette….gente un mese e sempre perfette e gente 4giorni spezzate….strano caso senza aver fatto niente….dicaimo che mi volevano prendere un pò per il cu…,io c’è le ho gia una settimana e non dovrei dirlo ma e cosi’…senza usare guanti a usando la varecchina pure…..quindi xcosa devo pensare???????????????questa gente ti fa passare la voglia di continuare e ti butta giù

  34. Cristina said,

    Ciao a tutti…. io ho le unghie che si spezzano da sole anche da lunghe… non riesco mai a tenerle lunghe anche con lo smalto rinforzante… Perpiaccere datemi consigli sono disperata… Ciao Ciao a tutti un bacione forte forte…

  35. Ilaria said,

    Ciao a tutti! In particolare volevo fare una domanda alla nostra esperta, Ilaria, mia omonima. Io riesco ad curare bene le mie unghie, le ho lunghe, sembre con il french e a volte anche con i disegni. L’unico problema è che durano massimo una settimana, poi si spezzano. Avevo quindi pensato di applicare il gel sulle mie unghie…ma ho paura che possa indebolirle. Inoltre, se così non fosse vorrei comprare il necessario per applicarlo. Cosa mi ci vuole? Ciao a tutti……

  36. alessandra said,

    ciao a tutti…io ho appena ritirato tutto il kit per la ricostruzione,però volevo sapere quale tips era meglio usare se quelle trasparenti o quelle naturali…vi prego rispondetemi.un grazie in anticipo!!!!!!!!!

  37. astasia said,

    Ciao ragazze,
    Ilaria vi risponderà appena possibile!!!!
    A prestissimo!
    Astasia

  38. Cristina said,

    Ciao….sono la ragazza che ha scritto che le unghie si spezzano da sole… ecco…a questo punto vorrei chiedere a tutti se esiste un gel che fanno le unghie belle dure e che non si spezzano…tipo quelle che usano l’estetista…e…se…mi dite il prodotto vorrei anche sapere dove si può comprare…grazie 1000 baci baci a tutti!!!

  39. Ilaria said,

    brava cristina!!!!! Anche io vorrei sapere la stessa cosa!!!! VI PREGO RISPONDETECI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao ciao a tutti

  40. cristina said,

    Ciao…spero che mi rispondiate per sapere il prodotto e anche dove si compra… perchè ne ho assolutamente bisogno!!!!!! HELP ME!!! rispondeteci entro sabato perpiaccere… sennò io non saprò come fare!!!!! HELP ME!!!! cmq…grazie Ilaria…spero tanto che ci rispondano…perchè ne ho assolutamente bisogno di quel prodotto… :-) ciao ciao un bacio

  41. astasia said,

    Ciao a tutti,
    speriamo di fare in tempo…chiedo ad Ilaria che in questo periodo e’ molto impegnata…e vediamo se esiste questo miracoloso gel… :-)
    Astasia

  42. ilaria said,

    Ciao ragazze scusate se non ho risposto in tempo ma con le feste di mezzo…beh ho avuto abbastanza da fare!!!! Cmq diciamo che in generale non esiste un gel che in assoluto rende le unghie indistruttibili… diciamo che in commercio ci sono gel buoni e gel scadenti. Io continuo ad essere fan della Clarissa Nails secondo me sono buoni gel….un trucchetto però ve lo dico se siete abbastanza pazienti anzichè usare il gel autolivellante usate quello che va poi limato permettendo così di scegliere lo spessore che coprirà l’unghia uno spessore un pochino più alto la protegge di più.
    Ricordate che questo tipo di gel si usa prendendone una pallina con ll pennello e posizionandola al centro(verso il basso) dell’unghia e da li si spande.
    Ciao a tutte e buon anno

  43. Raffaele said,

    Ciao ragazze, e ciao STELLA, scusate ma mi sono un pò allontanato, intanto un buon 2008 a tutte e tutti se ci sono maschietti ovviamente, ho letto la tua risposta Stella, ma sei in sardegna? io abito a Padova, beh per quanto riguarda il fatto che non bisogna assolutamente fare le unghie quando si è sotto cure mediche… si è vero, potrebbero causare effetti indesiderati.
    Ho letto che c’è una ragazza che cerca un gel super resistente… Beh ESISTE…..
    Lo si usa già……
    Ciao e buon proseguimento…

  44. Raffaele said,

    Ciao MI DISPIACE PER CRISTINA….. HO LETTO IL TUO MESSAGGIO IN RITARDO…. IL GEL CHE CERCHI è IL GEL CHE VIENE USATO PER FARE L’ALLUNGAMENTO PER CHI SOFFRE DI ONICOFAGIA… E SI CHIAMA PREMIUM GEL, LA DITTA CHE LO VENDE E’ L’ ASTRA-NAILS….
    SE TI SERVONO MAGGIORI INFO IL MIO INDIRIZZO E-MAIL rafpizzo@hotmail.com
    ciao e un bacio a tutte…..

  45. Rosa said,

    salve, mi chiamo rosa e avrei alcune domande da sottoporvi, scusandomi anticipatamente per la mia poca conoscenza nel campo.
    premetto: vorrei, come un pò tutte vedo, fare il trattamento in gel da sola se non altro per il poco tempo che ho e che non mi permette di vedere regolarmente un’estetista.
    i kit in vendita sono tutti con le tip, questo significa che i gel offerti non sono adatti per essere applicati sulle unghie naturali?
    inoltre, nei dvd che spesso ti danno per spiegarti i procedimenti da effettuare nei kit completi si spiega anche l’applicazione del gel sulle unghie naturali?
    grazie mille

  46. Emy said,

    Ciao, vi racconto la mia esperienza. A causa dei miei orari impossibili mi risulta pesante ricorrere all’estetista ogni volta per rifarmi la french così, siccome le mie unghie naturali sono belle e robuste e non mi serve la ricostruzione mi sono comprata una lampada UV da 36 Watt (o Volt…oddio non ci capisco un granchè, ma ha 4 lampade da 9) e due barattolini della Easy Nails, una base trasparente e il bianco gesso. Ho seguito passo passo la procedura, ma premetto che il gel lo applico solo sullo smile, così a mano a mano che crescono limo o taglio la crescita e non sono schiava della crescita dell’unghia, perchè come dicevo ho troppo poco tempo…
    Allora, sgrasso bene l’unghia con una limetta, poi disinfetto con alcool (quello rosa per capirci…mi hanno detto che va bene, ma ho anche il solvente non acetone) poi stendo la base, mi occorrono 6 minuti di lampada perchè si asciughi, poi stendo il bianco…altri 6 minuti per mano, e finalmente stendo uno smalto rinforzante su tutta l’unghia per finire il french.
    Il tutto riesce molto bene, vi assicuro che tutti mi fanno i complimenti per il risultato, se non fosse che…reggono al massimo 5 giorni, poi si stacca il gel!!!!! Si stacca come fosse un adesivo!!!!
    Dove sbaglio?!?!?! Insomma, l’ho visto fare dall’estetista e non credo di sbagliare…ma forse anzi sicuramente da qualche parte sbaglio, com’è possibile che mi duri così poco?!?! Ho speso un tot per tutti i prodotti e non posso credere di non riuscire a farmelo durare una ventina di giorni come quello dell’estetista!!!
    Mi sapete aiutare? Ve ne sarei davvero grata.

  47. astasia said,

    Molto interessante questo tuo metodo Emy, grazie di averlo condiviso con noi….Un modo veloce per avere la frenc perfetta e soprattutto senza essere schiava del dopo…
    Vediamo se riusciamo a capire come mai il gel “crolla”…
    A presto
    Astasia

  48. Emy said,

    Grazie Astasia, è un lavoro un pò impegnativo, perchè utilizzando 2 gel solo sullo smile bisogna fare attenzione a non esagerare col prodotto altrimenti si crea uno scalino fastidioso, ma con calma e tanta pazienza il risultato è perfetto.
    Dopo qualche giorno basta togliere lo smalto lucido che si rovina e ristenderlo ed ecco fatto, come appena uscita dall’estetista…peccato che a me il gel non duri più di 5 giorni!!! Che amarezza…

  49. cris said,

    Ciao vorrei chiedere a chi ne capisce…………..
    allora voglio sapere se posso applicare il gel sulle unghie naturali.?!Quale gel?!e dopo come si leva via?!devo andare per forza nei centri estetici?! grazie sperò che qualcuno del mestiere mi risponda.

  50. cris said,

    vorrei comprarmi un gel per le unghie naturali ma non so quale?!,e dopo come si toglie?dicono che fa le unghie lucide resistenti e belle……..qualcuno la gia usato??
    raga fatemi sapere…….

  51. Raffaele said,

    Ciao ragazze, RISPONDO A CRIS, si,…. si può applicare il gel sulle unghie naturali ed esiste, è un gel che si applica come il perfect refill, non serve il gel base si lavora benissimo ed è auto modellante, fantastico …. pensate che a mia moglie è durato la bellezza di 90 giorni… incredibile… praticamente si è tolto accorciando l’unghia con la lima alla ricrescita della stessa.
    Cara cris bisogna avere le lime per togliere i gel… oppure le fresette…
    Nei centri estetici ??? prova e vedi come si fa la Nails art…..
    Ciao da Raffaele … Padova

  52. Raffaele said,

    Rispondo alla cara Emy, non ho capito come fai a fare quel tuo protoipo di refill sulle unghie, ma penso di aver individuato più di un problema nei tuoi passaggi, e cioè che i gel hanno delle caratteristiche di aderenza ….. non è che dimentichi qualche prodotto per caso? fai una piccola equazione e vedrai che ho ragione… se vuoi ti do io la spiegazione… ma aspetto che sia tu a scovarla altrimenti …. che gusto c’è…. aspetto tue info ….. Baci
    Ciao da Raffaele … Padova

  53. Raffaele said,

    Rispondo a rosa, mi spiace che tu abbia poco tempo da dedicare alle tue unghie, comunque sia i gel funzionano sia sulle unghie naturali che su quelle artificiali….
    RICORDA DI ESEGUIRE TUTTI I PASSAGGI IN MODO CORRETTO CON I PRODOTTI GIUSTI NATURALMENTE….
    BACI ….
    Ciao Raffaele … Padova

  54. Emy said,

    Raff…dai dammi un aiutino!!!
    Sto facendo una figuraccia lo so…ma sono abbastanza ignorante in materia, non ho mai fatto corsi o simili…semplicemente volevo provare a far da sola una french manicure come quella dell’estetista…uffi uffi…dov’è che sbaglio?!?!?!?!
    Dici che i gel hanno caratteristiche di aderenza…ok…quindi? Proprio non ci arrivo…sob sob…
    Dai svelami l’arcano, ti aspetto per la prossima manicure eh!!!!!
    Baci!!!

  55. Emy said,

    ***è un gel che si applica come il perfect refill, non serve il gel base si lavora benissimo ed è auto modellante, fantastico …. pensate che a mia moglie è durato la bellezza di 90 giorni***

    Bè ma…dacci il nome di sta meraviglia, me lo procuro subito…sempre che tu mi dica come fare per farlo durare più di 5 giorni!!! ;)

  56. cris said,

    ciao mi chiamo christine vi vorrei fare qualche domana……
    vorrei applicare sulle unghie naturali un gel che li renda lucide e forti …
    le mie unghie sono molto deboli.
    mi potreste aitare!!quale gel dovrei applicare??devo andare per forza d’estetista?se no dopo dell’applicazione come si leva via??

  57. Emy said,

    Ciao Cris, se guardi i commenti precedenti vedrai che Raffaele ti aveva già risposto…sempre che tu sia la stessa cris delle altre domande :)
    Aspettiamo che Raff ci dia qualche dritta in più…

  58. christine861 said,

    ciao vorrei sapere se sapete che tipo di gel potrei applicare sulle unghi naturali per renderle più forti??

  59. Raffaele said,

    Ciao da Raffaele, RISPONDO AD EMY… sto riscrivendo una seconda volta il messaggio il primo non sono riuscito ad inviarlo… colpa della linea telefonica..
    Allora Emy non ti preoccupare non fai nessuna figuraccia, sbagliando si impara…
    consiglio…. i passaggi per la ricostruzione ed applicazione dei gel devono essere fatti passo passo con il loro prodotti di adesione e sgrassamento….
    – opacizza l’unghia e fai la forma in lunghezza e larghezza, puliscila e disinfettala, metti il fungh off, poi usa il bond, prodotto che porta il ph a 5.5 sull’unghia, il primer o binder, che serve per creare l’adesione tra unghia e gel, poi gel base poi gel pink, sgrassa, poi il gel per fare il french, sgrassa, e chiudi con il gel perfect refill, ricorda la bobatura è la perfezione dell’unghia…
    ciao baci raf

  60. Raffaele said,

    Dimenticavo !!! per il gel che mi hai chiesto!!! beh non posso fare tutta questa pubblicità…. altrimenti l’azienda che lo fa mi deve pagare… ;)
    ciao … Raffaele… Padova

  61. Raffaele said,

    SCUSATE GLI ERRORI DI ORTOGRAFIA, A VOLTE SCRIVO IN MANIERA VELOCE E NON RILEGGO…. HO SEMPRE MOLTA FRETTA…. HO SCRITTO ” BOBATURA” VOLEVO DIRE BOMBATURA…. PERDONATEMI….
    BACI …. RAFFAELE … PADOVA
    ——– EMY SCRIVIMI CHE TI ASPETTO !!! CIAO BELLA … ;) KISS

  62. Raffaele said,

    AD EMY ANCORA … COMUNQUE TI SERVE QUEL GEL CHE USO IO SE VUOI FARE VELOCE… VEDI CHE NON SI STACCA SE FAI COME TI DICO IO …. :) MA NON SO SE DIRTI IL NOME O MENO … CI DEVO PENSARE …. TU CHE MI DICI? COMUNQUE TI LASCIO LA MIA EMAIL …. FORSE TE LO DICO LI!!! rafpizzo@hotmail.com
    ciao Raffaele … Padova

  63. Emy said,

    Che ti dico…mhhh…petta che ci penso….
    Ti dico stragrazie!!! Sto rileggendo tutti i passaggi che hai scritto e sinceramente mi sono un pò persa…ops…cos’è il fungh off? E il gel pink è proprio necessario? non basta quello bianco dopo il primer? E per sgrassare il prodotto qual’è? Altra cosa…l’alcool va bene per disinfettare? Mamma mia sono proprio una frana…abbi pazienza!!!
    Ah…voglio il nome del magico gel!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso ti scrivo al tuo indirizzo eh…tiè! Anzi, mi dici anche dove trovarlo vero sì?? ;)
    Baci!!!

  64. Raffaele said,

    Ciao Emy … è un anti fungo, cioè previene il formarsi di funghi sotto l’unghia, gli esperti lo usano quando devono fare le unghie, ed è antimicotico…. si il pink io lo metto per fare più rosa l’unghia e anche per coprire le cosiddette lunette bianche che si formano sulle unghie, in realtà sono dovute a delle micro bolle d’aria che si formano sugli strati dell’unghia stessa, passano la matrice dell’unghia e vengono a sua volta portate dalla cartilagine che unisce la falangina con la falangetta…
    non so se va bene l’alcool per disinfettare mi sembra molto forte …..
    beh di pazzienza ne ho molta altrimenti non farei il nails artist …..
    per le magie devi chiamare un mago ;)

  65. mirjana said,

    ungie simisi alle mie!!!!!!!!!!
    belle:):)

  66. Evelyn said,

    ciao Raffaele, sono Evelyn di Padova. dove trovi quel gel(refil) da auto applicarsi.Per favore fammelo sapere.grazie mille!!! car.lasoluzione@tiscali.it

  67. Raffaele said,

    Ciao Evelyn….. ho inviato risposta alla tua e-mail….
    grazie ciao …
    —————————————————————————
    RAGAZZE IL GEL PER IL REFILL VELOCE E’ UN GEL MONOFASICO…..
    CIOE’ TRE GEL IN UNO … VELOCE …. PRATICO E BELLO DA DARE…
    BACI BACI … RAFFAELE … PADOVA
    —————————————————————————

  68. ilaria said,

    Ciao ragazze buongiorno a tutte scusate se in questi periodo mi sono assentata ma…..sto preparando un matrimonio e non vi dico le cose che ci sono da fare!!!! Cmq vedo che Raffaele ha preso in mano la situazione e sta dando molti consigli utili!!!
    Ho visto che avete parlato di funghi, di gel resistenti e del mitico gel tre in uno….beh quello è veramente una magia per chi vuole risparmiare tempo.
    Io però sono un pò più all’antica in certe cose……ovvero mi piace fare la ricostruzione in modo più tradizione…uso sempre i 3 gel…..diciamo che facendolo per hobby mi rilassa molto!!!! Relativamente a chi ha problemi di onicofagia, soprattutto alle unghie dei piedi io sconsiglio di fare la ricostruzione se prima non è stato risolto il problema in quanto le unghie hanno bisogno di respirare ed il gel blocca, anche se fatto bene, la traspirazione!!!!
    Buona giornata a tutti e per chi come me è al lavoro Buon Lavoro

  69. Raffaele said,

    Ciao dolce Ilaria, non ti preoccupare ogni tanto lo prendo in mano io il timone, non abbandono la nave, sono felice di stare qui con voi, le donne sono il miracolo della vita…. Grazie …e per qualsiasi cosa sapete dove trovarmi… baci a tutte…..
    Raffaele … Padova…

  70. astasia said,

    Ciao a tutti!
    Volevo prima di tutto ringraziarvi per l’interesse dimostrato sull’argomento, in particolare Raffaele che con la sua spontanea partecipazione anima queste discussioni.
    Un grazie anche alla nostra sposina che nonostante i mille impegni riesce a seguirci e a darci i suoi consigli!!!

    Ciao a tutti!
    Astasia

  71. RAFFAELE... said,

    Ciao Ciao …. Grazie Astasia per questa considerazione nei miei riguardi, amo la Nails Art e il Make up, voglio che tutte le donne diventino sempre più belle… per quello che posso… sono qui…
    ciao Baci …..
    Raffaele … Padova

  72. Michy said,

    Ciao!!
    Ho fatto la ricistruzione in gel, semplice, solo con il french bianco, e volevo chiedervi se posso metterci uno smalto sopra e in tal caso con toglierlo?
    Mi hanno detto che l’acetone tradizionale non va bene! C’è nè uno proprio per le ricostruzioni in modo da non rovinare il gel una volta eliminato lo smalto. Potete dirmi come si chiama, chi lo produce, e dove posso trovarlo. GRAZIE! A PRESTO!

  73. family1954@libero.it said,

    Scusate per gli errori d’ortografia ma prima andavo di fretta!!

  74. michy said,

    qualcuno può aiutarmi??

  75. Emy said,

    Ciao Michy, provo a risponderti io, ma aspettiamo comunque l’opinione degli esperti…
    In commercio esistono acetoni-non-acetoni, che levano lo smalto ma non aggrediscono nè unghia naturale nè nel tuo caso il gel.
    Li trovi in tutte le profumerie, prova a chiedere.
    Lo smalto lo puoi tranquillamente mettere e puoi usare quello che preferisci.
    Esperti confermate??

  76. Raffaele said,

    Ciao Emy, rispondo e confermo alla tua e alla michy, si preferisce chiudere il gel del french bianco con il gel di copertura finale perfect refill … poi puoi mettere tutti gli smalti che vuoi e li puoi togliere… naturalmente ci sono acetoni, come tutti gli acidi, più o meno aggressivi… meglio meno agressivo e più cotone per togliere l’eventuale smalto che applicherai… ciao e baci …. Raffaele

  77. Raffaele said,

    scusate gli errori …. ma questa mattina sono un pò rink…….
    Raf…. ciao baci

  78. Pamela said,

    Salve a tutti piacere mi hiamo pamela.Vi volevo chiedere delle cose riguardanti le unghie: in primis ho fatto la ricostruzine dall’ estetista anche se facendo attenzione non mi ha retto,ma non è li il problema;il danno di fondo è che mi ha rovinato l mie unghie bhè come dre ha limato così tanto le mie stesse unchie da farmi malissimo nn riesco guasi a scrivere,poi le ha limate fino all’osso e ho dei problemi perchè da na settimana non riescono a crescere s spezzano in continuazione senza he io faccia qualcosa di manuale,sono veramente disperata perchè ho un dolore lncinante e poi vorrei riavere le mie belle e lunghe unghie.Perfavore mi potete consigliare uno smalto che riesca ad indurirle e curarle perchè per ora gli smalti che ho usato non sono riuciri a risolvere il problema.
    Asetto una vostra risposta al più presto grazie mile per gli ottimi consigli.
    Un abbrcci e un bacio

  79. imma said,

    io voglio dire solo una cosa che le unghia vanno di moda quadrate con il french ma non troppo lunghe. Un consiglio per non far spezzare le unghia usate il rinforzante e vi assicuro che è ottimo ciao imma

  80. lucia said,

    ma dp applicazione delle unghie finte dopo si possono fare le pulizie di casa ste cose cosi cioè si possono usare le mani normale senza rischio che si tolgono???risp grz

  81. Raffaele said,

    Ciao dolcezze… RISPONDO A PAMELA
    CARA PAMELA MI DISPIACE PER LE TUE UNGHIE, CHI TI HA FATTO UNA COSA DEL GENERE DEVE ESSERE ….. NON LO VOGLIO DIRE. GLI SMALTI NON FANNO UN FICO SECCO… DEVI FARE UNA RICOSTRUZIONE CON IL GEL CHE SI USA PER L’ALLUNGAMENTO DELLE UNGHIE O PER ONICOFAGIA. MA VAI DA PERSONE COMPETENTI E NON IL CONTRARIO.
    CIAO BACI………………. RAFFAELE DI PADOVA

  82. Raffaele said,

    CIAO… RISPONDO A LUCIA.
    CARA LUCIA…. PUOI FARE MOLTE COSE ANCHE SE HAI LE UNGHIE LUNGHE O FINTE COME DICI TU!!! L’IMPORTANTE E’ AVERE ACCORTEZZA CON DETERGENTI AGRESSIVI, FAI ATTENZIONE ANCHE AGLI URTI CHE RICEVI O DAI ALLE UNGHIE….
    SI POSSONO SPEZZARE O STACCARE…
    CIAO RAFFAELE DI PADOVA…
    P.S. LE UNGHIE NON SONO INDISTRUTTIBILI…. OK LUCIA..

  83. inuyashaw125 said,

    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  84. ilaria said,

    Ciao ragazzi è un pò che non mi faccio viva ma ho letto tutti gli ultimi commenti e vedo che il tema unghie è sempre di grande attualità!!!!
    Sono d’accordo con Raffaele chi ha fatto quel lavoro a Pamela diciamo che non è proprio un’esperto e oserei dire neanche uno alle prime armi….forse è meglio se cambia mestiere. Cmq Pamela non preoccuparti con un pò di pazienza le unghie ricrescono e si rinforzano….ma è meglio se eviti almeno per qualche tempo di, diciamo così, dargli fastidio!!!! lasciale respirare e metti se vuoi solo smalti trasparenti rinforzanti.

    Ciao a tutti e Buon Primo Maggio.

  85. Raffaele said,

    Ciao ragazze e ragazzi, mi sembra un pò morto questo periodo, vi serve un pò di spirito!!!
    mi dicono che il french non va più di moda, ma no so!?! ho detto io …. ho fatto unghie tutte di una tinta in questo ultimo periodo, naturalmente con vari decori….. e voi?
    Ciao ….. un bacio a tutte le donne … Raffaele Padova

  86. Anonimo said,

    io vorrei lasciarmi le unghie lunghe e quadrate perchè mi piacciono tanissimo!!!sn solo una ragazza di 15 anni!!!!aiutatemi per favore!!!!!!vi prego

  87. Roxana said,

    aiutatemi a lasciarmi le unghie lunghe e belle e quadrate!!!cm posso fare???per favore aiutatemi!!!!!

  88. astasia said,

    Eccomi! per quanto mi riguarda ho fatto una french su unghie naturali, e sopra ho applicato dei decori adesivi di brillantini…ma senza ripassarli con lo smalto..ERRORE!!! dopo poche ore se ne stavano tutti andando a spasso.
    Passandoci sopra il brillantante hanno retto il necessario…ma non alle faccende domestiche del giorno dopo ^_^;
    Secondo voi sono meglio i decori già pronti (brillantini su striscie di colla tipo quelli della Layla ) o quelli sfusi da incollare singolarmente?
    Ciao
    Astasia

  89. Alessio said,

    Cara Elisa,
    Le tue unghie lunghe mi piacciono, e credo che tu sapresti fare degli ottimi grattini. Fammi sapere quando ti và di farmeli. CIAO ALESSIO.

  90. Alessio said,

    Cara Roxana,
    Penso che esista qualcosa che aiuti le tue unghie lunghe a rimanere belle quadrate, ho sentito in televisione su Mediashopping di un prodotto che si chiama “Kit UV Nails”, penso che quel prodotto lì aiuti le tue unghie lunghe a rimanere quadrate. Comunque io penso che tu sappia fare degli ottimi sul palmo della mia mano. Se ne hai voglia una volta? CIAO ALESSIO!!

  91. Raffaele said,

    Ciao Carissime, Come va? spero bene !!!! Ma Alessio che cosa scrivi!?! fai il cascamorto qui !?!?! senza offesa… ma tu fai nails art?
    Io si … e da un bel pò di anni …. anche perchè non centri nulla in questo sito …. ho vuoi imparare anche tu?

    Alle Ragazze che hanno scritto che vogliono le unghie lunghe e quadrate…. che dire !?!?! usate i gel … !!!!
    Baci Raffaele rafpizzo@hotmail.com

  92. Raffaele said,

    Scusate gli errori di ortografia …. ma sto scrivendo in fretta….. devo fare una ricostruzione ad una ragazza e sono in ritardo…. baci baci !!!!! raffaele …. padova

  93. tonia said,

    io penso ke se mettiamo un pò d buona volontà le unghe crescono da sole e naturalmente…e la lucidità s può ottenere passando un pò di rinforzante lucido trasparente…io x esempio sn riuscita a crescerle:xfettamente quadrate,lunghe e lucide…molto belle,ke posso divertirmi a cambiarle a seconda del colore della maglietta ke dvo indossare…provate!!!

  94. Anonimo said,

    ciao

  95. Raffaele said,

    Ciao…. scusate è da un pò che non scrivo… ma ho avuto da fare!!!!
    come mai tutto questo silenzio!!!
    Alle donne non interessa più la bellezza delle unghie? oppure siete tutte in ferie!?!?!
    Ciao … Baci …….. Raffaele…….. Padova

  96. alessandra said,

    a me le unghie piacciono molto soprattutto alla franch anche se nn le faccio quasi mai ciao ciao baci a tutti

  97. sabrina said,

    salve a tutte, io ho fatto la ricostruzione soltanto 2 volte , poi ho deciso di comprarmi un kit e provare ad imparare . piacerebbe molto anche a me che la nostra esperta facesse un corso on line con tutte le : ATTENZIONE ! MI RACCOMANDO ! .
    anche percheè io ho fatto fare da cavia a diverse amiche ma il problema è sempre lo stesso : tempo 5 gg e il gel comincia a venir via a pezzetti .
    ma perchè ? i passaggi mi sembrano giusti :
    *preparo l’unghia togliendo le cuticole, passando la lima ecc .
    *passo il primer ( asciugandolo naturalmente )
    *una passata leggera con il gel base trasparente ( asciugato nella lampada )
    * french ( lampada e cleaner )
    *gel ricostruttore rosato, cercando di fare la bombatura ( ancora nn ho ben capito come si fa precisamente )
    COSA C’E’ CHE NN VA ? uffaaaaaaaaaaaaa aiutatemi vi prego !
    un abbraccio a tutte voi .

  98. sabrina said,

    Cara esperta dimenticavo :
    basterebbe fare un video tipo quelli che si trovano su youtube ( la maggior parte sono stranieri ) e magari mentre effettui la ricostruzione spieghi il tutto !
    Le accortezze , gli errori da evitare ecc…..
    bella idea che ne dite ?

  99. Raffaele said,

    Ciao SABRINA… posso aiutarti se vuoi….!?!?!?
    Ti sei dimenticata di chiudere con un gel le unghie, ed è il gel di finitura, quello che serve per chiudere le unghie con il quale si fa la bombatura…. inoltre, per il tuo problema, dovresti passare e pulire sempre, prima di mettere in fornetto, con il bastoncino d’arancio la bordatura dell’unghia e le cuticole….
    ciao per eventuali info mi trovi anche a questo indirizzo rafpizzo@hotmail.com
    Raffaele …. Padova

  100. ROBERTA said,

    salve….vorrei fare la colata di gel sulle mie unghie perchè da qualche tempo non riesco più a farle crescere…prima erano lunghissime e bellissime….ora non più…si sfaldano…..voi cosa ne dite…..risolvo il problema?????
    o dopo mi si indeboliranno ancora di più???

  101. Raffaele said,

    Ciao Roberta…. Sono Raffaele… una mia opinione!?!?!
    dovresti prendere degli integratori a base di cheratina sia per i capelli che per le unghie… in erboristeria e non in farmacia!!!! capito???
    Per quanto riguarda le tue unghie, se proprio le vuoi con il gel, fatti fare l’allungamento, e non farle fresare ma solo opacizzare… sciegli una brava estetista…. mi raccomando .. !!!
    Ciao Baci a tutte un saluto da Padova … Raffaele

  102. ROBERTA said,

    grazie 1000 raffaele……
    ora sono tutti in vacanza……quindi ho optato per un french fai da te…e il risultato non è male….al contrario di ogni aspettativa…..
    a settembre vedrò che fare per le unghie…..intanto vediamo se riesco a farle crescere un pò da sole….

  103. RAFFAELE said,

    ciai roberta… fammi sapere come andrà!!! ciao baci… raffaele

  104. federica said,

    FEDERICA ah detto,
    ciao sono Federica di Montespertoli prov (fi) 21 anni . scorpione di segno ziodacale
    Io vado a farmi le unghie french per il mio compleanno di 22 anni, si di unghie french ne ho viste a molte ragazze, quindi volevo provarmele anche io a fare da una estetista , non le avevo mai fatte ho deciso ora di andare a farmele , secondo me sono bellissime le unghie french sono belle alla moda . vorrei però avere un consiglio da qualcuna che se l’è fatte già come me le posso farmele fare ? io credo che sono più belle a fiori o pure con i cuoricini cosa ne pensate? io penso che a fiori siano più belle ma credo forse a cuoricini . comunque le unghie french sono bellissime per ogni ragazza che se le vorebbe fare.
    ma io le ho viste anche con il coniglietto di playboy forse mi ci faccio fare quello.
    un bacione a tutti Federica

  105. Raffaele said,

    Ciao…. Federica… Baci… Raffaele

  106. luisa said,

    ciao a tutti mi chiamo luisa e ho un grave problema
    le unghie non mi crescono perche il passato ho applicato unghie finte con attak ora ho usato anche
    uno smalto per la crescita delle unghie ma non crescono….come devo fare sono disperata perche neanche di un millimetro crescono piu.

    se potete contattarmi al iu presto questo e il mio email luisa84.russo@alice.it

  107. ANGE said,

    ciao a tutti sono angelika !! vorrei tanto farmi la ricostruzione da sola xò dovrei acquistare la lampada e materiale vario contando che spenderei un patrimonio!! nn si puo trovare qualche kit a basso costo? e poi ho visto ( non benissimo ) come si fa a fare la ricostruzioneee e mi sembra complicato e impossibile da fare da sola!! un bacio

  108. chiara said,

    ciao raga a me mi piacciono un gran bel po’ le unghie con la punta bianca infatti nella mi camera ho un armadio pieno di smalti bianchi per fare le punte bianche

  109. Raffaele said,

    Ciao …. allora si avvicina il Natale…. come vi fate le unghie?
    Baci …. Raf …… Padova

  110. simona said,

    io porto la ricostruzione alle unghie da quando avevo 14 anni ho sempre amato le mani curate…faccio il corso e si ci vuole molta pasienza e tanta fantasia e senzo estetico sopratutto,,,,fortunatamente le mie clienti mi lasciano fare assecondo delle novita che mi studio…e davvero un bel sito sono contenta di averlo visitato buon lavoro e buon proseguimento di giornata a tutti e stato un piacere leggere i vostri commenti

  111. Harley said,

    Salve a tutti leggendo i vari post è venuta voglia anche a me di scrivere.
    Ho sempre avuto la passione per le unghie curate e da quando avevo 13 anni (ora quasi 17) mi faccio la manicure da sola.
    All’inizio usavo solo le mie unghie naturali e mi sbizzarrivo tra french manicure e disegnini, ma dopo essermi fatta fare la ricostruzione e seguendo con attenzione il lavoro del mio estetista ho appreso molto velocemente e piuttosto facilmente.
    La ricostruzione la eseguo applicando le tip, limandole e dando la lunghezza che preferisco dopo di che invece di usare il gel uso gli smalti normali. Risultato perfetto garantito, ovviamente ci vuole un pò di pratica e tantissima pazienza ma il risultato è garantito. Ho lavorato solo su me stessa fino adesso poichè voglio perfezionarmi sempre di più ma forse ora passerò ai “clienti” ^^
    PS: In seguito mi procurerò i gel e la lampada ma ci vorrà un pò di tempo dato che voglio comprarmeli da me.
    Spero di non avervi annoiate.
    Buonanotte.

  112. Donatella.. said,

    Ciao!…sn capitata su qst sito x caso, e devo dire, x fortuna!Ho letto ttt i commenti e li ho trovati davvero utili, anke se nn ho problemi x qnt riguarda la cura dll unghie….le ho molto resistenti e bianchissime….vorrei sl un suggerimento x averle lucide più a lungo,xkè lo smalto trasparante dura solo pochi giorni,specie x chi va in piscina cm me…che marca m consigliate?grazie mille in anticipo…..un kiss!

  113. astasia said,

    RAGAZZI se volete potete seguire i nuovi articoli di Ilaria e miei tutti sulle unghie sul nostro nuovo sito dedicato solo al mondo dell’estetica e del fashion.
    Si chiama TRENDYNAIL
    Lo trovate qui:

    http://trendynail.blogspot.com

    C’e’ anche una chat dove potete rivolgerci le domande in tempo reale!!!
    Spero di leggervi anche lì
    Ciao
    Astasia

  114. Davina said,

    Ciao a tutti, sono un’insegnante onicotecnica, lavoro da circa 5 anni sia gel che acrilico, ho potuto notare che la maggior parte di voi utilizza il gel, nessuna di voi ha provato a lavorare con l’acrilico?? ^__^
    vi lascio il link del mio blog cosi potrete vedere alcuni mie lavori
    http://sharynails.speces.live .com/
    baci baci

  115. letizia said,

    ciao, sono letizia…
    volevo sapere dove era possibile acquistare un buon kit per la ricostruzione unghie!!!!!
    se potete darmi qualche dritta ne sarei davvero felice.
    vi ringrazio
    ciao

  116. Fabiana said,

    ciao a tutti…
    le unghie naturali ricoperte col gel..sono ugualmente splendide…mi kiedo xò,,,(siccome sto tentando d farle da sola) i passi come sono?!
    – a parte il curare l’unghie pellicine e cuticole..etc..
    – è fare prima la parte del french solo sulla punta e poi passare il gel sul resto dell unghia (tranne che sul french)?
    e basta!?
    Fatemi sapere
    Grazie a todossss
    Faby

  117. Roberta said,

    Salve a tutti.
    Io ho acquistato il kit per fare la ricostruzione e sto iniziando a fare delle prove.
    Vorrei sapere come si fa a far aderire bene i decori sulle unghie in modo che non si stacchino?Io ho messo dei fiorellini sulle unghie naturali ricoperte dal gel (senza ricostruzione) e poi ho sigillato tutto col gel finale.Quali sono tutti i passaggi da seguire?Fatemi sapere,grazie.

  118. lulla said,

    a me xsonalmente le unghie rifatte mi piacciono un kasino…io me le voglio fare ma ho il vizio di mangiarmele e di conseguenza di nn farle crescere ..uffy..ma cm dv fare x nn mangiarmele.. ??

  119. elisa said,

    ciao a tutti…..qualcuno mi potrebbe spiegare che cosa significa gel autolivellante? e se di norma le estetiste lo usano?

  120. amel said,

    molto trendy ,complimenti!!!!

  121. amel said,

    molto trendy ,complimenti!!!!e sono bellissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  122. sabrine said,

    che belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  123. emly (amel) said,

    ciao sto leggendo vari commenti e devo dire che sono veramente carine.

  124. iaia said,

    Ciao Elisa il gel autolivellante è un tipo di gel che si applica sulle unghie ricostruite o naturali e che si livella automaticamente sulla superficie dell’unghia senza bisogno di essere limato a differenza del gel acrilico che viene steso in uno strato più alto e poi livellato manualmente con la lima una volta catalizzato.

  125. iaia said,

    Fabiana se stai iniziando la tua prima ricostruzione ricorda che l’ordine dei gel è questa: Il primer che va steso su tutta l’unghia, il gel bianco da french, che si applica sulla punta, poi il gel trasparente da stendere anch’esso su tutta la superficie dell’unghia compresa la french e poi il sigillante.

  126. iaia said,

    Personalemente vi consiglio quando applicate dei decori adesivi sulle unghie di metterli prima di stendere il gel perchè così evitate che si formino delle bolle d’aria e che l’adesivo tenda ad alzarsi ai lati. Considerate che il gel si indurisce sotto la lampada quindi se l’adesivo resta in rilievo diventa rigido ed oltre a non avere un bell’aspetto rischiate che si tolga prima del tempo

  127. elisa said,

    Grazie iaia per la delucidazione vedo che te ne intendi cosi’ ti chiedo un consiglio:
    ho comperato da poco un kit ricostruzione unghie con gel autolivellante e corso su cd , ho seguito per filo e per segno le indicazioni ma le tips dopo massimo un giorno cominciano a staccarsi dove sbaglio? volevo fare anche un corso in una scuola ma ho paura di spendere soldi per niente perchè con il lavoro che faccio ho poco tempo per dedicarmi alla ricostruzione!

  128. iaia said,

    Elisa rieccoci qui, allora applicare le tips sembra facile ma in realtà non lo è, ovvero bisogna acquistare un pò di pratica quindi non ti scoraggiare! Non hai scritto se il punto in cui cominciano a staccarsi sono i lati ma presumo di si, può dipendere dal fatto che prima di applicare le tips non hai sgrassato abbastanza bene le unghie con lima o mattoncino, considera che se i lati non sono più che puliti le tips in quel punto non aderiscono e quindi saltano. L’altra possibilità è che quando monti la tip sull’unghia naturale si forma all’interno una bolla d’aria che la fa appunto saltare. il movimento corretto per applicarla è posizionare lo scalino della tip e abbassarla sull’unghia naturale senza oscillazioni e spargimenti di colla. Spero di averti dato un consiglio utile sennò sono qui riscrivimi pure. Ciao

  129. Alice said,

    ciao ragazzi son capitata per puro caso, cercavo le nail printer, troppo bello per chi ama le unghie colorate, io sono 13 anni che mi disegno le unghie con gli smalti, da 5 che uso anche i gel uv, ora sono diventata pazza per la nail printer, si possono stampare anche le foto nelle unghie disegni eccezionali, problema: ci sono molti siti dove comprare ma non ci sono i prezzi, la spiegazione di come sono, se hanno monitor o se devi unirli al tuo pc insomma non molto chiari, potreste aiutarmi? cmq la userei col gel non si discute bacioni a tutti grazie in anticipo

  130. elisa said,

    Grazie iaia proverò a fare più attenzione anche se ti dirò che ho un pò rinunciato all’idea…..non c’è niente che funziona anche il gel bianco che uso per fare il french una volta asciugato dentro al fornetto si ritira! Non capisco….

  131. iaia said,

    Elisa dai perchè arrendersi, scusa posso chiederti che marca di prodotti stai usando? Guarda che a volte il fatto che non catalizza può dipendere anche dal gel magari è rovinato o si sono formate all’interno delle bollicine d’aria.

    • elisa said,

      Ciao iaia ho preso questo kit su e-bay penso che sia una marca tedesca il mio venditore si chiama ena nails ti dice qualcosa? Più di questo non so perchè sull’etichetta dei miei prodotti c’è solo il suo nome!
      Ho letto la risp. che hai dato a Fabiana e io nel fare la ricostruzione non uso l’ordine che dici tu ma primer, gel autolivellante, french bianco e sigillante! Dici che sia per questo che il gel bianco per french non catalizza? grazie baci

  132. noemi said,

    per allungare la durata delle unghie basta semplicemmente limarle, dove il gel s sta staccando, in modo da non far vedere il pezzo “rotto”…fare qualche passata di smalto trasparente….io sono riuscita a farle durare in ottime condizioni anche per un mese……prova!!!!!

  133. amel detta emly said,

    mi piacerebbe averle lunghe almeno puoi difenderti cm fa la mia lilla!!!!!!!!!!!ahahahaha bll qst kmq.. molto bll sn trendyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  134. serena migliaro said,

    lemie unghie fanno cacare le vorrei lunghissime mele vorrei costruire mi potete aiutarevoi

  135. silvana said,

    sono daccordo grazie ora ho delle unghie perfette

  136. silvana said,

    andate avanti cosìììììììììììììììì date dei consigli molto belli grazie di tuttto vi adoro?????????????????????????????????????????????????????????????????

  137. rossella said,

    io o una colata di gel fantastica tutti si innamorano della mia mano ma sai a me piace farla spesso la faccio spesso ma dimmi si possono rovinare le mie unglie……

  138. Federica said,

    AIUTATEMI nn riesco ha togliere il vizio di mangiarmi le unghie!
    cosa posso fare???

    • kikka said,

      mettiti le unghie finte oppure ddecidi di metterti uno smalto che a te ti piace particolarmente

  139. kikka said,

    le unghie sn tt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!x me!e la cs + bella del mio corpooooo
    !!!!!!!!!!

  140. Federica said,

    be.. ha me le unghie mi piacciono solo per mangiarmele!! XD
    cmq la parte del corpo ke preferisco di + sn i capelli e gli occhi!!
    scusate ora vi saluto ciaoooo
    p.s. ho seguito il tuo consiglio grz tante!!

  141. Barbie said,

    ciao a tutte.
    io ho questo problema: ho le unghie lunghe ma ai lati hanno la tendenza ad arrotolarsi verso l’interno, come un un foglio che è stato arrotolato….. e ovviamente piu si arrotolano più si spezzano lì ai bordi… che nervi!!!!!
    quando invece l’unghia è bagnata.. magicamente si allarga e diventa perfettamente quadrata; non esiste nulla per farle mantenere belle quadrate… senza che si arrotolino??
    un abbraccio.

    • Marco said,

      Ciao Barbie
      le unghie con le caratteristiche che hai descritto tu sono meravigliosamente naturali, e mi piacerebbe veramente poterle ammirare.
      Quanto lunghe riesci a tenerle?
      E’ possibile ricevere qualche immagine delle tue “sicuramente” belle mani?
      Distinti Saluti
      Marco
      Libero Professionista- Rimini
      superwind2000@hotmail.com

      • Barbie said,

        Ciao Marco, a le unghie riesco a tenerle abbastanza lunghe misurando un’unghia per intero varia da 1.5 cmm fino 1,7 , però purtroppo spesso sono soggette a rotture negli angoli per il motivo che spiegavo, pertanto non hanno mai tutte la stessa lunghezza.
        Nel frattempo mi hanno spiegato che per correggerle sarebbe necessario mettere una specie di ferretto….. anche se non ho capito molto bene,… ma cmq non voglio sottopormi a nessuna “tortura”. ;)

  142. Simona said,

    Salve,
    sono approdata al sito perchè sono appassionata di disegno e fumetti,
    poi ho visto la parte riguardante la nail art e sono inorridita.
    Spero siate tutte consapevoli che gel e lampade UV per la ricostruzione unghie(di cui non vedo assolutamente lo scopo) causano il cancro alla pelle, e ultimamente sono sorti numerosi studi in merito.
    Sono del parere che basti limarle e levigarle a dovere, applicando, senza abusarne, smalti indurenti.

  143. Denisse said,

    ciao ho solo una domanda. ho le unghie lunghe e dure e mi hanno detto che a farle con il gel mi si indeboliscono… meglio evitare… è vero???

  144. sarah said,

    sono troppo belle le unghie lunghe perche vanno di moda ansi le stliste le usano

  145. annalisa said,

    wow….questo sito è uno spettacolo…e da qualche mese che mi faccio le unghie da sola con i tre gel…i risultati sono davvero ottimi,tutti mi fanno i complimenti!!ora ho pochissimo tempo ma tornerò x chiedere qualche consiglio!!!notte a tutti

  146. rosey said,

    buongiorno a tutti io vorrei sapere se in questo sito si possono vedere tutti i disegni k si possono fare sulle unghie oppure se c’e un altro sito dove posso farmele da sola passodoo passo anche per i disegni?rispondte al piu presto grazie un bacio :-)

  147. Anonimo said,

    Ciao a tutte io volevo sapere com’è possibile che dopo 2 settimane la mia ricostruzione in acrilico si leva via, lasciando così scoperta la mia unghia fragile e spezzata. C’è qualche motodo per non far staccare la ricostruzione? Grazie. Xxx.

  148. cicci said,

    scusate ma io nn ho trovato quello che cercavo… questo sito cmq è + decente degli altri
    bene auguri x il 2010.

  149. cicci said,

    salve vorrei chiedere se in questo sito si possono trovare delle immagini o video che mi dicano cm posso fare x farmi dei disegnini x le unghie da sola .
    rispondete al + presto.
    GRAZIE.

  150. cicci said,

    Wtrdteb

  151. sanida said,

    queste unghia sono fantastiche anche io le ho simili….

    • Marco said,

      Ciao Sanida,
      E difficile avere unghie come quelle….
      veramente tu hai delle mani cosi?
      Ma sono naturali o ricostruite?
      e, quanto sono lunghe?

      Marco
      Libero Professionista- Rimini
      superwind2000@hotmail.com

  152. rosita said,

    che belle le foto con le ricostrzioni….anche io voglio fare un corso nell’agro aversano dove mi consigliate????ciao un kisssssssssssssssssssssss

  153. Anonimo said,

    io ho delle unghie favolose più delle vostre racchie!

  154. Anonimo said,

    sicuramente non sono le tue perche sono molto belle e perfette per essere naturali

  155. marta said,

    ripetete prima regole di grammatica e poi scrivete bene dei commenti

  156. Anonimo said,

    che belle le unghie

  157. Marco said,

    Domanda:
    C’e’ qualche signora o signorina che vuole condividere la bellezza delle sue unghie con una persona che puo’ apprezzarla veramente?
    Sono un estimatore di questa peculiarità femminile.

    Marco
    Libero Professionista- Rimini
    superwind2000@hotmail.com

  158. maria said,

    io sono una bambina di 11 anni ma lavoro gia km estetista ma nn in un negozio ma a kasa mia pensate ke in 5 gg mi ero fatta 80 euro ma poi al posto di komprarmi qualcosa ho dato i soldi a mia madre …kmq io sn fiera di quello ke faccio e anke se in questi gg nn sto facendo nulla mi compro le ks ma in poke parole io senza l’estetika nn vivo

  159. kmellia said,

    ciao
    ho messo le unghie con gel (tips) e non mi piaciono piu…un po per la ricrescita un po per incomodita. Come si tolgono quste unghie ??? ce nessuno che parla anche di questo!!!!!

    • Marco said,

      Ciao Kmellia
      allora, l’unico modo per togliere le tips senza farsi malissimo è limarle, però serve una lima professionale di quelle grandi (non quella di ferro per intenderci) ed un mattoncino per levigarle (è una lima non troppo aggressiva) in ogni caso devi limare con cautela perchè rischieresti di rovinare molto le TUE unghie non essendo pratica.
      C’e un liquido chiamato livellatore tip, lo metti su e dopo 2 minuti procedi, si ammorbidiscono un po’…
      poi magari se la lima è molto usata fai piu fatica.

      Mi piacerebbe vedere le tue unghie
      hai qualche immagine da inviare, se ti va,,,,
      email:superwind2000@hotmail.com

      ciao Marco

  160. gessyca said,

    ciao ragazzi qualcuno mi sa dire come mai il lucido siggillante della clarissa si ritira mentre lo si sta catalizzando?

  161. nadege said,

    STUPENDEEE…UAUUU……

  162. JennyC said,

    grazie per la grande articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 26 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: